giovedì 28 aprile 2011

Ma cos'è sto blog? e chi è Giorgio Duroi?


Come avrete forse già capito, sulle pagine di questo sito voglio spiegare come si può risparmiare qualche soldino facendo i nostri soliti acquisti. Il tema vi interessa?
Vi riporto le mie esperienze (decine e decine ;) e parlo non "per sentito dire" ma di cose provate sulla mia pelle e con il mio portafogli.
Quindi i miei non sono studi di mercato o soluzioni stratosferiche ma idee, suggerimenti e aiuti che, se vorrete, potrete riutilizzare.

Non mi invento nulla, non conosco un sito "tuttogratis" dove ti regalano le cose e forse neanche esiste, quello che però so fare è risparmiare senza correre rischi di incappare in truffe clamorose come successe a quel mio amico (che spero non si offenderà riconoscendosi) che ha una volta ha provato ad acquistare un iphone da un "presunto" produttore diretto in Cina e che alla fine si è ritrovato con un pugno di mosche e qualche centinaio di euro in meno.



Certo anch'io ho corso i miei rischi, come quella volta, di cui vi racconterò più avanti dove ho rischiato di perdere più di 1300€.

Cercherò di trattare anche temi semplici, come ho fatto per le assicurazioni on line, che forse molti hanno già provato o parlerò di come risparmiare senza pagare su internet ma usando internet solo per la ricerca di offerte.

Internet è un mare di opportunità, rispetto ai negozi tradizionali ha vantaggi enormi perchè ci sono più offerte, più informazioni e a volte persino più sicuro.

Insomma spero di averne per tutti i gusti quindi mi raccomando SEGUITEMI e commentate commentate e infine commentate.
ah i commenti sono liberi! non dovrete registrarvi per farli, ma mi raccomando rimanete in tema e chiedete pure qualsiasi chiarimento, cercherò di rispondervi al meglio.
Se invece volete proporre argomenti nuovi o domande fuori argomento scrivete a: risparmianchetu

Per incuriosirvi un po' vi anticipo alcuni dei titoli dei prossimi argomenti:
- Scarpe on line, meglio di no!
- Lentine? Comprale on line e paga la metà
- In vacanza con TripAdvisor
- ebay.... vabbè su questo tema ci saranno moltissimi post
e tanti tanti altri!

p.s. Per gli amici,Giorgio Duroi, è uno pseudonimo che uso da qualche anno, mi piace lasciare che sia "lui" a gestire questo blog

venerdì 15 aprile 2011

Sfogliashopping, cerca tra i volantini


Che noia sfogliare i volantini online, pagina per pagina alla ricerca di quell'articolo che vi interessa e quanta spazzatura facciamo con quelli di carta che intasano le cassette della posta... Ci vorrebbe qualcosa di meglio.

Oggi vi voglio segnalare un sito che, su alcune categorie di prodotti, quali tv, pc, cellulari etc ricerca in automatico le migliori offerte filtrando anche tra i volantini e tra le diverse città.
Si chiama sfogliashopping (www.sfogliashopping.it), lì potrete ovviamente sfogliare tutti i volantini delle migliori catene ma soprattutto potrete cliccare sul pulsante [CERCA], un pulsante arancione in alto.

Potrete cercare console, cellulari, monitor, macchine fotografiche e se trovate una super offerta, non vi resta che andare in negozio e comprare.

In passato c'era anche un interessante opzione 'cerca sottocosto' è da un po' che è sparita.

Se non vi fidate ad acquistare su interntet questo è il sito che fa per voi. Internet cerca e voi scendete a comprare di persona.

Voi conoscete altri siti come questo?

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More