lunedì 2 maggio 2011

Unieuro: prenota on line e ritira in negozio


Come si legge sulla settimana enigmistica "forse non tutti sanno che..." Unieuro, una delle più famose catene di vendita di apparecchi elettronici ed elettrodomestici, ha una formula di vendita semplice e conveniente.
Prenota online e ritira in negozio.

La formula non è l'invenzione del secolo ma in pochi la fanno.

Vi racconto io cosa ho fatto:


Cercavo un aspirabriciole elettrico. Cercavo il più scrauso in assoluto.
E guarda caso, Unieuro aveva il 

BLACK & DECKER

 NV2400N in offerta a 16,90€.
Certo farselo spedire a casa non sarebbe stato conveniente, perchè se a 16,90€ ci sommi anche solo 5€ di spedizione ti sei giocato l'offerta.

Ma  Unieuro ha la formula chiamata:





dopo aver selezionato il prodotto, nel riquadro chiamato "opzioni di spedizione" ho cliccato su "scegli e ritira" e poi nel riquadro chiamato "Scegli e ritira:trova il negozio" ho inserito il CAP di Milano e ho selezionato un negozio ad Assago che è di strada tornando a casa la sera.
non si paga in anticipo quindi niente carte di credito;
non occorre registrarsi;
basta ricopiare il codice di prenotazione e il pezzo che hai scelto resta 'bloccato' x te x 48 ore in negozio.
Hai quindi 2 giorni x andare a ritirarlo.
E se non ci vai non devi nulla, al più ti tocca rifare la prenotazione on line nel caso sei ancora interessato.

Io quindi, uscendo dall'ufficio, sono passato in negozio e, per non smentirmi mai, avevo dimenticato di stampare il codice, ma mi sono presentato lo stesso ;)
Nessun problema, basta dare nome e cognome e in cassa ti recuperano la prenotazione, ti stampano un foglio e con quello vai al reparto a ritirare l'oggetto dal commesso.
C'è anche una certa soddisfazione nel prendere l'oggetto al reparto riporta l'etichetta del prezzo a 22,90€ mentre io avrei speso 16,90
Il commesso mi consegna la scatola e con il foglietto di prima vado in cassa a pagare i miei 16,90€ in contanti.

Facile no? Fatelo anche voi!

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More