giovedì 28 aprile 2011

Ma cos'è sto blog? e chi è Giorgio Duroi?


Come avrete forse già capito, sulle pagine di questo sito voglio spiegare come si può risparmiare qualche soldino facendo i nostri soliti acquisti. Il tema vi interessa?
Vi riporto le mie esperienze (decine e decine ;) e parlo non "per sentito dire" ma di cose provate sulla mia pelle e con il mio portafogli.
Quindi i miei non sono studi di mercato o soluzioni stratosferiche ma idee, suggerimenti e aiuti che, se vorrete, potrete riutilizzare.

Non mi invento nulla, non conosco un sito "tuttogratis" dove ti regalano le cose e forse neanche esiste, quello che però so fare è risparmiare senza correre rischi di incappare in truffe clamorose come successe a quel mio amico (che spero non si offenderà riconoscendosi) che ha una volta ha provato ad acquistare un iphone da un "presunto" produttore diretto in Cina e che alla fine si è ritrovato con un pugno di mosche e qualche centinaio di euro in meno.



Certo anch'io ho corso i miei rischi, come quella volta, di cui vi racconterò più avanti dove ho rischiato di perdere più di 1300€.

Cercherò di trattare anche temi semplici, come ho fatto per le assicurazioni on line, che forse molti hanno già provato o parlerò di come risparmiare senza pagare su internet ma usando internet solo per la ricerca di offerte.

Internet è un mare di opportunità, rispetto ai negozi tradizionali ha vantaggi enormi perchè ci sono più offerte, più informazioni e a volte persino più sicuro.

Insomma spero di averne per tutti i gusti quindi mi raccomando SEGUITEMI e commentate commentate e infine commentate.
ah i commenti sono liberi! non dovrete registrarvi per farli, ma mi raccomando rimanete in tema e chiedete pure qualsiasi chiarimento, cercherò di rispondervi al meglio.
Se invece volete proporre argomenti nuovi o domande fuori argomento scrivete a: risparmianchetu

Per incuriosirvi un po' vi anticipo alcuni dei titoli dei prossimi argomenti:
- Scarpe on line, meglio di no!
- Lentine? Comprale on line e paga la metà
- In vacanza con TripAdvisor
- ebay.... vabbè su questo tema ci saranno moltissimi post
e tanti tanti altri!

p.s. Per gli amici,Giorgio Duroi, è uno pseudonimo che uso da qualche anno, mi piace lasciare che sia "lui" a gestire questo blog

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More